giovedì 13 ottobre 2011

1° Torneo Interregionale Giovanile del Progetto Giovani 2011-12

Nell’ambito del Progetto Giovani 2011-12, l’indizione ed organizzazione, da parte del Comitato Regionale Umbro, di un Torneo Interregionale Giovanile presso il Palatennistavolo “A. De Santis” a Terni giovedì 8 Dicembre 2011.
Vuole essere questa una occasione di incontro, confronto, collaborazione e verifica del lavoro che si svolge nell’ambito del Progetto Giovani a livello regionale tra le diverse realtà ed i Tecnici Federali incaricati di seguire il Progetto a livello nazionale, che saranno presenti per l’intera manifestazione.

Nell’occasione rivolgo ai Presidenti delle Società Sportive e dei Comitati Regionali, in particolare quelli limitrofi, un esplicito invito a partecipare con la propria delegazione regionale.

Il nostro Comitato Regionale, in qualità di Ente Organizzatore, può farsi carico:
- delle spese di affitto e pulizia della palestra
- delle spese relative alla gestione del torneo (palline, G.A., premi, ecc.)

Le spese di trasferta e del pranzo sono invece escluse dalle nostre incombenze, fermo restando la disponibilità a trovare, per il pranzo, una buona soluzione da proporre a tutti nei pressi della sede di gara.

Il programma della manifestazione comincia al mattino con il 3° stage regionale giovanile 2011-12, che vedrà la partecipazione degli atleti selezionati per il Progetto Giovani, cui potranno aggiungersi, previa richiesta inviata al nostro Referente Tecnico Regionale, le delegazioni regionali che vorranno lavorare ed allenarsi insieme a noi.
Tale richiesta dovrà pervenire entro le ore 12 del giorno 03/12/2011 con l’elenco dei partecipanti (e loro data di nascita) via e mail al recapito: johnippoliti@libero.it

Dopo la pausa pranzo, alle ore 14.30 comincerà il torneo interregionale giovanile suddiviso nelle 4 gare seguenti: singolo Giovanissimi maschile, singolo Giovanissimi femminile, singolo Ragazzi maschile e singolo Ragazzi femminile. E’ consentito agli/alle atleti/e Giovanissimi/e di potersi iscrivere alla gara di categoria superiore. Alle gare possono iscriversi tutti i tesserati della Regione Umbria (categorie Giovanissimi e Ragazzi) e gli atleti delle stesse categorie provenienti dalle altre Regioni (sia che partecipino alla sessione mattutina, sia che arrivino solo per la gara).
Le iscrizioni alle gare dovranno pervenire entro e non oltre le ore 22.00 di martedì 6 dicembre 2011 all’indirizzo e-mail: johnippoliti@libero.it

PROGRAMMA DELLA MANIFESTAZIONE

Giovedì 8 ottobre 2011
ore 09,30 Apertura della palestra
ore 10,00 Inizio sessione di allenamento 3° stage regionale Progetto Giovani
ore 12,00 Termine sessione di allenamento 3° stage regionale Progetto Giovani
ore 12,30 Pranzo
ore 14,30 Singolare Giovanissimi e Ragazzi (maschile-femminile)
ore 18,00 Premiazioni e chiusura palestra

Ammissioni
Alla sessione di allenamento mattutina sono convocati gli atleti umbri selezionati per il Progetto Giovani categorie Giovanissimi e Ragazzi , cui possono aggiungersi gli atleti selezionati dalle altre Regioni per il Progetto Giovani. Alle gare possono iscriversi tutti i tesserati della Regione Umbria (categorie Giovanissimi e Ragazzi) e gli atleti delle stesse categorie provenienti dalle altre Regioni (sia che partecipino alla sessione mattutina, sia che arrivino solo per la gara). Gli atleti del settore Giovanissimi possono iscriversi alla gara Ragazzi, anche se ogni atleta partecipa ad un solo torneo. Le richieste di partecipazione alla sessione di allenamento devono essere inviate al Referente regionale umbro, John Ippoliti (johnippoliti@libero.it) entro sabato 3 dicembre. Saranno presenti durante l’intera giornata i Tecnici Federali responsabili del Progetto Giovani.

Materiale di gioco
Le gare si svolgeranno su 12 tavoli Butterfly e con palline Batterfly***
Le gare si svolgeranno con gironi iniziali all’italiana di sola andata e prosecuzione ad eliminazione diretta sia per il Tabellone Principale che per il Tabellone di Consolazione (composto dagli eliminati nei gironi iniziali).

Iscrizioni
Le iscrizioni sono gratuite e dovranno pervenire entro e non oltre le ore 22.00 di martedì 6 dicembre 2011 all’indirizzo e-mail: johnippoliti@libero.it - Per informazioni telefoniche: John Ippoliti 328/8689652

Compilazione tabelloni
I tabelloni saranno compilati dal Giudice Arbitro a partire dalle ore 9.00 di mercoledì 7 dicembre 2011.
Le teste di serie saranno stabilite in base alle ultime classifiche federali disponibili.

Arbitraggio ai tavoli
Da parte degli atleti, vige l’obbligo dell’arbitraggio ai tavoli su semplice richiesta del Giudice Arbitro.

Premiazioni
Saranno premiati i primi 4 atleti di ogni gara.

Disposizioni finali
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vigono le norme Regionali e Nazionali della Federazione Italiana Tennistavolo. Il Comitato Regionale Umbro F.I.Te.T. declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e/o cose che dovessero verificarsi in conseguenza della manifestazione.

Nessun commento: